martedì 2 agosto 2011

Angers - Saumur

Dopo una splendida serata passata insieme a Audrey (je mettrai les photos demain...j'espère), oggi prima giornata in bicicletta.
Più di 50km (dqto che all'inizio mi sono pure persa!) per raggiungere Saumur. A parte l'inizio un po' complicato per trovare l'itinerario della Loire à Velo...il resto del viaggio prosegue abbastanza bene.
Qualche litigio con il cambio della bici, qualche iprecazione per le salite (mamma che fatica in alcuni momenti!) e soprattutto una fedele compagna: la pioggia! Orage...orage...encore orage...et après aussi la grêle!!!
In ogni modo, si incontra un sacco di gente e tutti che ti dicono "bonjour", un po' come in montagna, insomma, la pedalata è piacevole.
In meno di 4 ore giungo a destinazione: Saumur, una cittadina tutta bianca, che deve il suo colore alla pietra di tufo! Piena di cave pour le vin et les champignons! :)
Visita della città sotto l'ennesimo acquazzone...e arrivo da Hélène et Véronique. Due couch surfers formidabili, amano l'Italia, amano raccontare le storie della loro regione, amano ascoltare racconti di qualsiasi genere! Un'esperienza splendida: mi hanno invitato a tornare a torvarle, spero proprio di ruscirci!

Le foto alla prossima tappa, utilizzando il mio computer :)










Nessun commento:

Posta un commento