giovedì 11 agosto 2011

Orleans - Paris

Ieri arrivo verso 20h a casa di Alex e Julien, sono una coppia "senza età", sono giovani ma stanno insieme da una vita...parliamo tanto di viaggi. Julien mi dice che quello che più gli è rimasto nel cuore è un giro della Sicilia e mi fanno vedere anche le foto; la maggior parte dei posti li conoscevo e mi ha fatto proprio piacere sentir parlare così bene di una delle regione italiane a mio parere più belle.
Arriva il momento della cena e mi propongono una pasta cucinata da loro..mi concedere di soprassedere?! :) Per fortuna dopo c'erano dei formaggi!
Torniamo a chiacchierare di viaggi...chissà perché ci troviamo molto in sintonia su questo argomento...eheh  e prima di andare a dormire scopro che a gennaio partiranno per un anno: destinazione Sud America! Wow! Un anno sabbatico per scoprire quasi tutti gli stati dal Messico in giù, il tutto spostandosi quasi esclusivamente con mezzi di trasporto locali e comunque low cost. Splendido...diciamo che poi chiederò loro l'itinerario, non per farlo tutto intero, ma magari per sfruttarne degli spezzoni!

Dedicidamo di andare a letto, dato che la sveglia sarò presto (soprattutto per Julien). La giornata infatti anche oggi comincia presto, Alex e Julien devono andare a lavorare...per cui comincio a girovagare per la città a caso. Orleans non è che offra proprio moltissimo. Leggo un po' di cose su Giovanna d'Arco, scatto qualche foto e poi...raggiungo il lungo Loira e scopro delle fantastiche sdraio...troppo invitanti! Ritorno velocemente in città alla ricerca di un libro da leggere (il libro che mi ero portata l'ho terminato ieri), la scelta di cade su Pennac "Au bonheur des Orges", pago e via...a prendere il sole come se fossi in spiaggia.
La città è quasi deserta, la giornata è bella, la Loira è pur sempre acqua...beh...con un po' di immaginazione sembra di essere al mare. Torno in centro solo per mangiare e poi ancora relax lungo Loira, ottimo modo per finire qusto viaggio.
Non mi resta infatti che attendere il treno che mi riporterà a casa, a Parigi, per il rientro a Casa dovrò invece aspettare qualche giorno.





Nessun commento:

Posta un commento