domenica 7 agosto 2011

Tours - La Croix en Touraine (x2)

Anche oggi con qualche ora di ritardo, ieri ero un po' stanca e soprattutto oggi è un giorno di relax :)

Ieri sono partita d aTours con 35km da fare, giornata tranquilla, non è neanche prevista pioggia (ma la maglietta con le maniche lunghe è meglio indossarla). Prima di prendere il percorso della Loire à vélo, faccio un giretto per la città insieme a Susane, poi preparo la borraccia e via...

Senza troppe difficoltà arivo ad Amboise, una cittadina bellina, ma (notare la congiunzione con valore avversativo...eheh) con troppi italiani! Sarà che c'è la casa di Leonardo da Vinci, sarà che non è lontano da Tours, ma qui cominciano a esserci veramente tanti turisti :P
Solito panino lungo Loira e finalmente una baguette decente! Riprendo poi la strada in direzione di La Croix en Touraine, dove mi aspetta Boris, il fidanzato della couch surfer, Cindy.

La Croix en Touraine è un paesino un po' dimenticato da Dio, ma carino e non molto distante (una decina di km) dal Chateau de Chenonceaux, dove Cindy lavora. Prima di arrivare attraverso anche Bléré, un borgo medievale, giusto per allungare un po' la strada. Arrivo con un po' di anticipo rispetto all'orario dell'appuntamento e decido di mettermi a leggere il mio libro in un parco.
Appena arrivata a casa Boris mi accoglie con molta gentilezza e mi dice che se fossi andata subito al castello, Cindy mi avrebbe fatto entrare gratis...quindi...bhe, bevo un bel té caldo e via altri 10km ad andare e altrettanti a tornare (così raggiungo i 50km anche oggi! hahah)

Il tempo di uscire, per la prima volta senza i bagagli e arriva la pioggia condita da un bel po' di vento...il freschino si fa sentire, ma raggiungo il castello in fretta. Il castello è bello, piccolo, ma molto ben tenuto. Le cucine sono spettacolari e in ogni stanza ci sono composizioni floreali splendide.
Rientrata a casa doccia calda per recuperare un po' di energie e lavaggio di qualche maglietta e di un po' di roba intima, giusto per arrivare alla fine del viaggio. Attendiamo l'arrivo di Cindy e poi cena in un ristorante a Tours con successivo post-serata in alcuni locali della città...il tutto condito da una pioggia torrenziale! :/

Rientriamo a casa parecchio tardi, ma fortunatamente oggi non dovevo spostarmi...oggi giornata di relax e distensione: 40km così, giusto per tenermi in allenamento, alla ricerca di un supermercato aperto per acquistare gli ingredienti per la pasta all'italiana di stasera! Yeah...il richiamo della cucina italiana!


Nessun commento:

Posta un commento